• Modello INTRA 12

    SOGGETTI Enti non commerciali di cui all’art. 4, quarto comma, del D.P.R. n. 633/1972 e agricoltori esonerati di cui all’art. 34, sesto comma, dello stesso D.P.R. n. 633/1972 ADEMPIMENTO Dichiarazione mensile dell’ammontare degli…

  • Opzione tassazione per trasparenza

    SOGGETTI  Soggetti di cui all’art. 73, comma 1 lett. a) che hanno deciso di optare per la trasparenza fiscale (artt. 115 e 116 D.P.R. 917/86) ADEMPIMENTO Presentazione della comunicazione di opzione/rinnovo per il…

  • Denuncia premi assicurazioni estere

    SOGGETTI  Imprese di assicurazione estere che operano in Italia in regime di libera prestazione di servizi ADEMPIMENTO Presentazione delle denuncia mensile relativa ai premi ed accessori incassati nel mese precedente MODALITA’ Con modalità…

  • Dichiarazione dati contratti di agenzia

    SOGGETTI  Soggetti percipienti le provvigioni corrisposte per le prestazioni anche occasionali inerenti a rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione, di rappresentanza di commercio e di procacciamento d’affari ADEMPIMENTO Presentazione ai committenti, preponenti…

  • Presentazione INTRASTAT mensile

    SOGGETTI Operatori intracomunitari con obbligo mensile ADEMPIMENTO Presentazione elenchi INTRASTAT delle cessioni e/o acquisti e prestazioni di servizi intracomunitari effettuati nel mese precedente MODALITA’ Presentazione in via telematica all’Agenzia delle Dogane mediante il…

  • IVA versamento acconto 2012

    SOGGETTI Contribuenti Iva mensili e trimestrali ADEMPIMENTO Versamento dell’acconto Iva relativo all’anno 2012 MODALITA’ Modello F24 con modalità telematiche  

  • Registrazione corrispettivi mese precedente

    SOGGETTI Soggetti esercenti il commercio al minuto e assimilati e soggetti che operano nella grande distribuzione che già possono adottare, in via opzionale, la trasmissione telematica dei corrispettivi (Circolare n. 8/E/2006) ADEMPIMENTO Registrazione,…

  • Registrazione corrispettivi associazioni

    SOGGETTI Associazioni sportive dilettantistiche, associazioni senza scopo di lucro e associazioni pro loco che hanno effettuato l’opzione per il regime fiscale agevolato di cui all’art. 1 della L. n. 398/1991 ADEMPIMENTO Scade il…

  • Versamento ritenute lavoro dipendente

    SOGGETTI  Sostituti d’imposta ADEMPIMENTO Versamento ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti nel mese precedente MODALITA’ Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di P. IVA;  Modello F24…

  • Comunicazione dati dichiarazioni di intento

    SOGGETTI Contribuenti IVA con obbligo di liquidazione mensile che hanno ricevuto le dichiarazioni d’intento rilasciate da esportatori abituali e da intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni ADEMPIMENTO Presentazione della comunicazione dei dati…

  • IMU – Saldo 2012

    SOGGETTI  Proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento su beni immobili ADEMPIMENTO Versamento del saldo IMU 2012 MODALITA’ Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di P. IVA; Modello F24…