-
Quote dematerializzate PMI: cosa cambia dal 29 aprile
Quote dematerializzate delle PMI: cosa cambia dal 29 aprile. Il nuovo TUF tra le altre norme incide sulle picccole e medie imprese
-
ISA 2026: modifiche per l’anno d’imposta 2025
ISA 2026 anno d'imposta 2025: decreto MEF con le modifiche congiunturali per gli indici ai fini della premialità
- Senza categoria
Bonus allarmi 2026: cos’è e quando spetta
Bonus allarmi 2026: è un bonus nuovo? In realtà rientra nel noto bonus ristrutturazioni vediamo il perimetro di questa agevolazione
-
Dichiarazione IVA 2026: invio entro il 30 aprile
Dichiarazione IVA 2026: facciamo un riepilogo di tutte le regole principali per la scadenza del 30 aprile
-
Riduzione pedaggi autotrasporto 2025: domande dal 3 giugno
Delibera del MIT con le regole per le domande per ottenere la riduzione dei pedaggi autostradali per l'autotrasporto: come fare telematicamente
-
Piattaforma gestione deleghe: per delegare una persona di fiducia
Le regole per la Piattaforma delle gestione delle deleghe per chi non possiede SPID o CIE e vuole accedere ai siti della PA
-
Rottamazione quinquies: ultimi giorni per aderire
Rottamazione quinquies: tutte le regole per aderire entro il 30 aprile. Due modi per presentare le domande, cosa accade dopo
-
Prodotti IGP non agri: recepite le regole UE
Protezione indicazioni geografiche per prodotti artigianali e industriali: IGP non agri le regole UE recepite dall'Italia, in vigore dal 7 maggio
-
Fornitori cloud e cyber security: come iscriversi al MIMIT
Il MIMIT ha prorogato al 27 maggio le domande per l'iscrizione all'elenco dei fornitori dei servizi di digitalizzazione: vediamo come presentare domanda
-
Spese sanitarie e veterinarie nella precompilata: regole ADE
Le spese sanitarie che comunicate alle Entrate confluiscono nella dichiarazione precompilata: vediamo l'elenco e regole ADE per le comunicazioni dei dati
-
Soglia del 20% di partecipazione in soc. di servizi: il CNDCEC chiarisce
Il CNDCEC chiarisce la decorrenza e il calcolo della soglia massima reddituale di partecipazione in società di servizi dei Commercialisti
-
Transizione 5.0: codice tributo per il credito ridenominato
Pubblicato il codice tributo "7079" per la transizione 5.0: riepiloghiamo le regole per il ripescaggio dei beneficiari
-
IVA 2026: quadro VQ per versamenti periodici omessi
Entro il 30 aprile va inviata la Dichiarazione IVA 2026: vediamo come si compila il quadro VQ e chiarimenti ADE sui versamenti omessi poi pagati a rate
-
Modello IVA TR: in scadenza il rimborso del 1° trimestre
Modello IVA TR: chi lo utilizza per il rimborso o compensazione del credito IVA. Come è composto e quando si invia (Entro il 30 aprile il rimborso per il I trim)
-
ISA 2026: pubblicati i criteri di premialità
Affidabilità fiscale: le regole ADE per gli ISA 2026. Stabilita la premialità per l'anno d'imposta 2025
-
Modello E ETS: alternativo a quello ordinario
Il MInistero del Lavoro con la Circolare n 6 del 17 aprile replica a dubbi sul Modello E rendiconto aggregato per gli ETS
-
Collegamento Cassa e POS: seconda scadenza 30 aprile, per chi
Pos e scontrini collegati: per chi ha iniziato l'attività a febbraio scadenza al 30 aprile. Riepiloghiamo le regole
-
Ricevute POS: gli estratti conto digitali al posto del cartaceo
Legge di conversione del Decreto PNRR in vigore dal 21 aprile. Estratti conto digitali al posto delle ricevute pos catacee
-
CU 2026: proroga delle richieste massive per gli intermediari
Le Entrate con Provvedimento del 20 aprile pubblicano le regole per richieste massive delle CU che in via sperimentale è partito lo scorso anno
-
Mutui agrari: regole per il 730/2026
Mutui agrari: regole di detrazione al 19% degli interessi passivi nel modello 730/2026